Perdita feci e sieo post sfinterotomia

Salve
sono stata sottoposta il 10 giugno ad intervento di emorroidectomia con M.M. per emorridi di 3 grado e sfinterotomia laterale per ragade cronica.
Il decorso post operatorio è stato meno traunmatico del previsto, ho seguito scrupolosamente le indicazioni dei medici.
Ad oggi rimane una perdita, continua ma in riduzione, di materiale muco-sieroso dall'ano, ciò che mi lascia perplessa è la perdita di piccole quantità di feci morbide che sporcano il tamponcino di garza posto sugli slip.
Mi chiedo se si possa trattare di un decorso normale con successiva sparizione di tali perdite o se invece trattasi di incontinenza permanente dovuta alla sfinterotomia. E' realistica la mia sensazione di non completo controllo sfinteriale o è ancora prematuro preoccuparsi?
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è certamente prematura la sua preoccupazione in quanto è possibile in caso di sfinterotomia laterale una lieve incontinenza che nel tempo solitamente scompare.

Dr. Roberto Rossi