Ragade anale,cisti sacrocoggigea e perdite....

Salve,il mio problema risale a ottobre/novembre del 2011 quando ho notato nella mia secrezione,del sostanzioso muco gelatinoso tendente al giallognolo.Dopo qualche giorno ho incominciato ad avere fitte e a perdere sangue(rosso vivo)esternamente nella zona del coccige e leggere perdite di feci dall'ano.A dicembre 2011 ho effettuato una visita spec.chirurgica-colonptoctologica esponendo tutto quanto al dottore che mi ha diagnosticato una ragade anale a ore5 e una cisti sacrocoggigea(ma con atteggiamento conservativo).Dopo un trattamento con emortrofine le cose non son migliorate e son rimaste invariate.Avendo una grande paura di qualche strana e grave patologia ho effettuato su consiglio del mio medico base(anche a fine di rassicurarmi visto che sono alquanto ansioso)un esame sangue occulto/parassiti nelle feci con esito negativo/assente a gennaio 2012.Purtroppo ancora oggi soffro di stitichezza(cosa che non ho mai avuto negli anni precedenti),noto le mie feci di consistenza diversa,talvolta con muco giallognolo biancastro e con un odore veramente diverso"dal solito"...aspro,acido.Per non parlare di episodi di meteorismo e talvolta perdite di sangue vivo(poco ma presente)mischiato a liquido gelatinoso dall'ano proprio in occasione delle flautolenze.Sento l'ano,come dire,secco ma nello stesso tempo ho sporadiche perdite spontanee di feci.Tengo a precisare che nell'arco della giornata sto spesso seduto davanti al pc,anche per ore...Non so se questo possa complicare la cosa.Non saprei.Sinceramente sono molto preoccupato perchè non so quanto l'esame di sangue occulto feci(che all'inizio mi aveva rassicurato)possa escludere davvero gravi cose...Perchè il sangue,rosso vivo,chiazzette,si ripresenta spesso e non dalla parete dell'ano ma a quanto pare internamente(quando succede faccio la verifica e tampono l'ano con un foglio di carta igienica per capire se c è qualche piccola lesione esterna).Attendo davvero delucidazioni a riguardo,sperando non sia niente di che.Grazie delle risposte in anticipo,a chiunque risponderà.E? difficile anche esporre questi tipi di problemi...sono un po imbarazzanti ma nello stesso tempo preoccupano e non poco.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il sangue e' rosso vivo la perdita e' piuttosto bassa. Le perdite di muco potrebbero suggerire una patologia infiammatoria, mentre l'esame del sangue occulto negativo e la sua giovane eta' indicano probabilita' molto molto basse di avere un tumore. Il tutto va interpretato da parte del suo Medico, con l'ausilio ovviamente degli elementi rilevabili in sede di visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com