Le feci nel water erano lucide ma del solito colore marrone

Buongiorno, stamattina andando di corpo ho notato nella carta un filamento tipo di muco marrone misto alle feci. La consistenza sembrava ricordare il muco vaginale però era misto alle feci. Le feci nel water erano lucide ma del solito colore marrone.. Non ho problemi ad andare di corpo, non ho male neanche all'addome, solo un po' di gonfiore penso perchè bevo molte bevande gasate. Sono molto ansiosa e sto vivendo un periodo particolarmente stressante e soffro di rinorrea. Mi chiedevo se questo muco fosse qualcosa di preoccupante..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di muco indica la possibilità di una irritazione del colon o di una infiammazione. In assenza di altra sintomatologia non vedo motivi di preoccupazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tenga conto, per rafforzare il concetto del collega, che già normalmente il colon produce del muco utile per lubrificare le feci e facilitarne l'espulsione. In condizioni di ansia/stress tale produzione di muco potrebbe accentuarsi. Quindi, al momento, non starei a preoccuparmi se il sintomo è solo questo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)