Ma è possibile che anzichè 3 emorroidi se ne abbia solo 1

Buongiorno. Da 2 anni ad oggi soffro di emorroidi (potete darmi qualche consiglio alimentare? faccio già attenzione a quello che mangio): non ho mai trattato il problema con farmaci perchè non gli ho mai dato particolare importanza in quanto si presenta di rado. Ultimamente però mi sembra che il problema persiste, preoccupato ho iniziato a usare la crema rettale proctosedyl dopo la defecazione. Se il problema persiste consulterò un medico. Ma è possibile che anzichè 3 emorroidi se ne abbia solo 1? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile il gavocciolo prolassato sia unico. Che sintomi ha? Una visita in ogni caso è essenziale per confermare la diagnosi e fornire le indicazioni terapeutiche corrette.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quando si crea il gavocciolo appunto, non da neanche piu di tanto dolore, è un piccolo fastidio. Mi capita qualche volta che alla defecazione ci sia una leggera presenza di sangue. Il tutto si è sempre risolto spontaneamente per poi ripresentarsi. 3 giorni fa ho iniziato ad usare questa crema e sembra che faccia il processo inverso: oggi per la prima volta mi sono svegliato con rigonfiamento+fastidio. Cosa fare? GRAZIE
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica ed eventualmente trattare il gavocciolo sanguinante secondo le indicazioni di chi la visitera'. Prego.