Tracce di sangue dopo evacuazione a distanza di 20 giorni da intervento di ragadi anali

buongiorno, mi sono sottoposto a intervento di ragade anale e sfinteretomia laterale sx 20 giorni fa.Il decorso post operatorio è stato piuttosto doloroso, infatti fino a qualche giorno fa continuavo a sentire dolore dopo l'evacuazione quasi tutti i giorni che si protraeva per 7/ 8 ore successive. Ieri mattina a distanza di appunto 20 giorni dall'intervento ho notato delle taracce di sangue nelle feci e vicino alla carta igienica. Voglio evidenziare che sto seguendo una dieta ricca di fibre e sto mangiando poco ma nonostante ciò qualche mattina ho più difficoltà a evacuare.
RingraziandoVi anticipatamente per la risposta che vorrete darmi e scusandomi per il tempo rubatoVi, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un modesto sanguinamento è possibile dopo questo intervento mentre il dolore, se presente, deve essere controllato da farmaci-Ne parli col suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott. Favara,
innanzitutto la ringrazio per la celere e gradita risposta e le volevo chiedere se è indispensabile o ci sono metodi alternativi all'operazione di dilatazione anale che è piuttosto dolorosa e quali conseguenze ci sono se non viene praticata costantemente o in modo sbagliato.
Sono terrorizzato al solo pensiero di doverla fare ogni mattina !!
La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, se ha fatto come scrive la sfinterotomia, la dilatazione non è necessaria sempre che non sia stata esplicitamente indicata dal collega che l'ha operata e che la conosce. Nel caso, non è dolorosa.
[#4]
dopo
Utente
Dott. Favara approfitto della sua gentilissima disponibilità:
dal referto medico risulta " sfinteretomia lat.sx. - radectomia" e la dlatazione mi è stata eseguita la prima volta dopo una settimana dall'intervento in occasione della visita di controllo e una seconda volta in occasione della seconda visita di controllo, con indicazione da parte del chirurgo di continuarla personalmente ogni mattina. Le assicuro dottore che sia in occasione delle visite di controllo che le mattine che l'ha eseguita mia moglie ( adesso sono due giorni che ho smesso) per me è stato atroce.
Una cosa che ho notato è che quando ho dolori dopo l'evacuazione, a distanza di qualche ora provo un pò di sollievo dopo l'emissione di qualche peto.
Dottore la ringrazio ancora tantissimo per l'eventuale tempo che vorrà dedicarmi e la saluto cordialmente.