Ragade senza ipertono

Salve!
In caso di ragade anale ma senza ipertono anale, se la terapia topica non fa effetto,quale potrebbe essere la soluzione chirurgica?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una escissione della ragade ed anoplastica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dr.è molto doloroso il post intervento?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr mi scusi, ma questo tipo di intervento si può fare anche se le ferite sono più all’interno del canale anale e quindi non proprio delle ragadi sul bordo anale?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non è un postoperatorio doloroso.L' indicazione va posta dallo specialsita dopo visita proctologica