Trombectomia

Buonasera, a seguito di episodio emorroidale particolarmente inteso e difficila da debellare come facevo solitamente usando un pò di preparazione H e superando il forte imbarazzo iniziale oggi ho avuto il mio primo incontro con un proctologo.
alla fine della visita mi ha diagnosticato una trombosi emorroidale, da asportare chirurgicamente in anestesia locale, e in seguito un secondo intervento di cui non ricordo il nome (ricordo che ha parlato di suturatrici e metodo longo)
mi ha dato però fastidio che è passato direttamente alla possibilità di effettuare tali operazioni in clinica privata a pagamento(con costi elevati per i tempi che corrono...500€ il primo...1500-2000 € per il secondo), escludendo a priori la possibilità di effettuarla tramite asl.
non mi ha nemmeno prescritto medicinali per provare ad alleviare il dolore e il fastidio che mi provoca questo episodio emorroidale di particolare intensità o per provare a "detrombizzare" la zona per rimandare le operazioni a mesi prossimi in modo che non perda preziosi giorni di lavoro (stagionale) .
cosa mi consigliate?farmaci per provare a risolvere il problema senza intervento chirurgico o piena fiducia al dottore?
grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente , probabilmente è un collega che esercita solo nel privato. Se non è soddisfatto può sempre rivolgersi ad un altro. In riferimento alla terapia, la tromboflebite in fase acuta spesso necessita di un banale intervento di evacuazione della trombosi che può essere effettuato ambulatorialmente in anestesia locale. Con una corretta terapia medica il problema può essere risolto ed a distanza di uno o due mesi una rivalutazione permetterà di porre eventualmente l'indicazione all'intervento chirurgico vero e proprio.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo