Polipi anali

buongiorno,
ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
circa 20 giorni fa mi sono stati asportati 2 polipi, di cui il maggiore di cm 0.5, del canale anale..

la diagnosi dopo l'analisi istoligica è:
mucosa anale(biopsia endoscopica). due pseudo-polipi infiammatori (marcata flogosi cronica attiva granuleggiante) in gran parte erosi.

considerando che il bruciore persiste ancora soprattutto dopo essere stato a lungo seduto, ma anche nel momento della defecazione.

Che fare?di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, gli pseudopolipi non sono preoccupanti di per se perchè non hanno le caratteristiche di pericolosità dei polipi veri. L'esame istologico indica la preesnza di una infiammazione cronica che potrebbe essere classificata come Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn del retto. Dette malattie richiedono un trattamento specifico e pertato le consiglio una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
ringrazio cortesemente per l'attenzione e i suggerimenti forniti.