Una ragade anale diagnosticata

Le scrivo per un problema relativo ad una ragade anale diagnosticata da circa un anno.

Non soffro di stitichezza, vado regolarmente in bagno, nell'ultimo anno di solito 2 volte al gg.I sintomi che accuso sono i seguenti:
- dolore nella zona intorno all'ano, zona perianale e pubica,
- Nessun dolore durante la defecazione,
- nessun sanguinamento,I dolori iniziano sempre senza una regola, magari dopo essere stato a lungo seduto,  oppure dopo una o due ore la defecazione.
La cura che ho iniziato a fare in questi gg è l'utilizzo del dilatan 1 volta al giorno per 15 minuti, e emorril crema da mettere dopo il dilatan.
Volevo sapere cosa ne pensa?

Ringrazio anticipatamente per una sua risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo riferito sembra un pò anomalo come ragade. Potrebbe riportarci l'esito della visita proctologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)