Una visita proctologica

Buon giorno .

volevo chiedere un consiglio su un problema che mi affligge da circa un mese e mezzo.
Tengo precisare che qualche anno fa ho eseguito una visita proctologica con colonscopia per una perdita di sangue . Con referto finale piccola emorroide e ragade. effettuai cura con dilatan e antrolin con visita di controllo con esito positivo.Ogni estate si ripresenta lieve fastidio perchè inizio a correre a piedi . quest'anno ho praticato un allenamento molto + pesante sia correndo che andando in palestra e ora ho questo problema !!il fastidio + grande ce l'ho circa 20 minuti la defecazione o quando sto seduto per un lungo periodo. Mi capitava anche in passato ma mai un periodo cosi lungo . Quando metto la crema sento una piccola protuberanza che da fastidio anche al tatto a volte mi da fastidio anche tossire .
Volevo sapere se è possibile che duri così tanto. tengo a precisare che non ho dolori tutto il giorno.ma 1 circa nell'arco della giornata .Se mi distendo non ho nessun tipo di fastidio .Non ho perdite di sangue

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che il dolore sia causato da una ragade o da una infiammazione di una papilla a livello della giunzione tra l'ano derma e la mucosa rettale. Deve però farsi nuovamente controllare dal proctologo per valutare le possibilità terapeutiche.

Dr. Roberto Rossi