Gonfiore e mal di stomaco

Salve,
la settimana scorsa sono stata dal gastroenterologo che mi aveva fatto fare degli accertamenti per qualche problemino all'intestino, era tutto ok.
Stamattina, dopo essere andata in bagno ho provato a rimettere a posto manualmente le emorroidi o quello che era (può essere un prolasso rettale?) e dopo 30 secondi mi sono piegata in due dal mal di stomaco, mi faceva anche male a livello delle ovaie e tutto l'addome, oltre che a livello vaginale (come quando ho il ciclo).
Come mai è successo questo? Può essere imputabile a del semplice gonfiore (ne ho e anche tanto) una reazione del genere?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema emorroidario può aver provocato il dolore perineale e pelvico . Il dolore addominale e gastrico potrebbe essere un riflesso passeggero.

Dr. Roberto Rossi