Sanguinamento copioso all'ano

Salve. Da qualche anno soffro di problemi alla defecazione, dato che sono sempre stata stitica mi si sono presentati problemi all'ano già in giovane età, ho cominciato ad accusare fastidi e la presenza di un certo rigonfiamento e una "pallina" in zona anale, i quai mi procuravano anche perdite (che si limitavano a qualche goccia) di sangue. Il fastidio inizialmente era stato curato con proctolyn, ma a volte si ripresentava, così mettevo gentamicina e andava via subito. Qualche mese fa il problema mi si è ripresentato in seguito a un nuovo attacco di stitichezza ostinata, ma stavolta il gonfiore (seppur limitato alla defecazione) si è esteso, così ho comprato proctolyn e l'ho messo fino a ridurre progressivamente i fastidi (anche se tutt'ora lo metto dopo la defecazione). L'ultima volta che avevo defecato avevo trovato la carta igienica leggermente sporca di sangue, un rosa chiaro insomma, una cosa quasi da nulla. Oggi, dopo la defecazione, mi sono asciugata e...la carta igienica era completamente sporca di sangue, quasi come quando ho il ciclo mestruale! Non ho grandissimi dolori, ho giusto sentito la sensazione di un graffietto, anche perché le feci non erano morbidissime, anzi... Ma che può essere successo? Perché questa copiosa perdita di sangue? Ho messo proctolyn, immagino che dovrò prendere i soliti accorgimenti per ridurre la durezza delle feci... ma data l'importanza della perdita devo aspettarmi che si ripresenti? Che faccio?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cosa aspetta a farsi visitare? Potrebbe trattarsi di emorroidi, ma a questo punto mi pare che la situazione sia tale da non poterle neanche definire di basso grado. La crema che mette puo' servire, ma solo se la diagnosi e' corretta. Prima deve quindi farsi visitare, e poi eventualmente utilizzare le creme ma anche, se serve, la terapia piu' specifica che il Medico le indichera'. O magari, nei casi piu' complicati, pianificare una procedura chirurgica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Sono corsa a farmi visitare perché ero troppo spaventata. Il medico mi ha controllata (chiaramente non essendo uno specialista, solo superficialmente) e ha detto che si tratta di una ragade. Mi ha dato la connettivina e laevolac per ammorbidire le feci...
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bene. Ci vorra' un po' di pazienza allora, ma vedra' che con la terapia le cose miglioreranno presto.
Cordiali saluti