Stitchezzai ostinata

Salve, vorrei richiedere un consulto a causa della stitichezza che mi perseguita da 2 mesi . Non ho mai avuto problemi di questo tipo ma da circa metà giugno faccio molta fatica ad andare in bagno, non sento nessuno stimolo e le poche feci che riesco ad esepllere sono caprine, o comunque di forma molto piccola, a volte, altre invece non sono ancora del tutto formate. Ho provato ad assumere prima delle supposte di glicerina, poi un lassativo e successivamente ho provato ad eseguire un clisma evacuativo, hanno tutti dato scarsi risultati. Negli ultimi giorni ho anche notato la presenza di un pò muco e di un pò di sangue (anche se probabilmente dovuto al fatto che ho dovuto rimuovere delle feci manulamente), ho il basso ventre indolenzito e ho sempre la sensazione di essere piena. Che il problema sia a a livello dell'intestino?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la stipsi di recente insorgenza va sempre indagata.
Ha pensato di rivolgersi ad un gastroenterologo?

Ad ogni modo può provare ad ammorbidire le feci con del Macrogol 3350.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it