Parte dura tra vagina e ano

Salve a tutti, sono il figlio e scrivo a nome di mia mamma (come vedete ho registrato lei). Da 4 giorni circa avverte dolore all'ano in generale ed era convinta che fossero emorroidi. Stamattina però ha provato a guardare e sente una parte dura tra vagina e ano. Il tutto accompagnato da stitichezza, forse normale visto che è celiaca e di conseguenza assorbe poca fibra.
Ora vi prego, potete dirmi cosa può essere? Ho una paura pazzesca.....stamattina è anche andata al pronto soccorso ma vorrei nel frattempo altre risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere di tutto, ad esempio una raccolta ascessuale. Va visitata, possibilmente da un proctologo o ginecologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Sig. Dottore.....mi può dire se, in ogni caso, può presentarsi qualcosa di molto grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non posso dirlo senza una visita.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, ma intendevo dire, in base alle sue conoscenze, si può presentare qualcosa di grave o ogni caso è risolvibile mediante chirurgia?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In base alle mie conoscenze senza visitarla e fare una diagnosi è impossibile rispondere.