Cancro al colon

Buonasera,
ho 48 anni ed è circa 10 giorni che episodicamente (circa ogni 3 giorni) vedo sangue rossi vivo nelle feci e sulla carta igienica. al terzo giorno ho visto, mentre ispezionavo le feci, degli ossuri. Riferito al mio medico mi ha prescritto la cura per debellarli. Dei fastidi alla pancia, tuttavia, sono rimasti e non riesco ad individuare la zona. Essendo Donatore avis, ed avendo donato solo 5 giorni fa, so che il valore del mio emocromo è normale. Non ho altri sintomi. Chiedo se potrebbe trattarsi un un cancro al colon?
grazie anticipatamente

Antonio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Non deve pensare al cancro del colon ma a far la diagnosi.
Un sanguinamento digestivo può avere varie origini, ed una colonscopia è l'esame più indicato.

Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Francesco,
secondo Lei è più indicato andare da un gastroenterologo o da un proctologo per una visita specialista fintanto che non effettuo la colonscopia dato che ci vuol molto tempo...

Buona serata

Antonio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può riferirsi ad un gastroenterologo che si completi come endoscopista.

Saluti