Prurito ano

Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio, perchè da qualche giorno ho prurito vicino all'ano e dopo essermi grattata si è trasformato in bruciore... Guardando la pelle ho notato che è ovviamente rossastra con una macchia marrone e sento tipo una piccola pallina, che a giorni sembra più o meno grossa...
Cosa può essere?
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Emorroidi ed una dermatite perianale ma è solo un' ipotesi.
Il prurito anale puo' essere un problema complesso di non immediata risoluzione.
Una visita proctologica è consigliabile.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celerità! Scusi l'ignoranza, ma cos'è una visita proctologica? Che tipo di medico devo chiamare? Ci sono creme da mettere in attesa della visita per alleviare il fastidio?
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233