Una ragade anale dolorosissima

Buongiorno. Da circa una settimana soffro di una ragade anale dolorosissima. cosa posso fare per aiutare la guarigione. ho provato con la crema colostrum ma peggiora decisamente i dolore, inoltre sono in cerca di una gravidanza. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ragade è stata diagnosticata da un proctologo (che avrebbe dovuto dare la corretta terapia) o si tratta di auto diagnosi ?

A ogni modo è importante regolarizzare l'alvo, in modo che le feci siano morbide, con fibre tipo psyllium e liquidi. È utile inoltre una pomata anestetica locale. Ma la cosa più utile è la visita proctologica, se non è stata effettuata.

Al link troverà un articolo di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/152-la-ragade-anale.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)