Emorroidi e pomodori

Gentili medici,
soffro di emorroidi di 2° grado oramai da molti anni. Solitamente fuoriescono solo all'atto della defecazione. 2-3 periodi l'anno, per circa una settimana, ho rotture continue delle stesse, poi per il resto dell'anno sto benone. Uno dei periodi in cui solitamente ho problemi è il periodo estivo. Inoltre ho notato che si rompono di più nei periodi in cui mangio molti pomodori. Pura coincidenza, o le feci con i pomodori diventano più acide e quindi possono provocare tali problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non mi risulta un rapporto diretto ma se nota un peggioramento è consigliabile ne faccia un consumo moderato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it