SANGUE DURANTE LA DEFECAZIONE ANCHE SENZA FECI

Buongiorno,
ho 43 anni, maschio.
a volte, come oggi, mi capita di avere del sangue rosso vivo durante la defecazione ma delle volte compare anche senza feci con stimolo di andare al bagno.
Premetto che sono fumatore e che mi piace mangiare piccante (durante le vacanze ho un po ecceduto con gli alcolici) inoltre ieri ho fatto degli sforzi fisici per alzare degli oggetti abbastanza pesanti! Faccio uso di medicinali come il brufen 600 mg a causa di un' ernia cervicale che sto curando con la fisioterapia e qualche volta, per un'allergia sono costretto ad assumere 3 compresse di bentelan da 0,5 mg. prendendo comunque assieme la ranitidina da 150 mg.
Come dicevo anche oggi ho avuto il problema prima di mattina associato alle feci (che oltre tutto erano un po liquide) e poi in assenza di queste, l' unica differenza che ho notato rispetto alle altre volte è che ho un lieve dolorino localizzato nel basso ventre.
Potrebbero essere emorroidi o cosa !?
Rimanendo in attesa di una vostra risposta, porgo
cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la presenza di sangue comporta la necessità di visita ed approfondimento.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Da quanto tempo ha questo problema?
Non le è venuto in mente di farsi visitare?
Verosimilmente si tratta di una patologia benigna anorettale ma una visita proctologica e forse una colonscopia sono essenziali.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre solerti risposte.
Rispondo alla domanda posta dal Dott. Favara ovvero da quanto tempo ho questo problema : da circa 2 anni ma gli episodi sono sempre stati molto sporadici e apparte questo di oggi,associato ad un fastidio al basso ventre, l' ultimo risale a 4/5 mesi fa.
Seguiro comunque il consiglio datomi e provvederò a fare un visita specialistica.
Cordialmente.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ottima idea.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci aggiorni se desidera.

Auguroni