Emorroidectomia

gentilissimo dottore, le scrivo per ricevere un suo consiglio riguardo alla mia operazione di emorroidectomia avvenuta 15 giorni fa (29 agosto).la prima settimana ho avuto dolori molto forti nel momento dell'evaquazione e anche dopo,soltanto con gli antidolorifici risolvevo il problema.ora sto un po meglio ma dopo due giorni che non andavo in bagno oggi ho avuto come un tappo e sentivo la parte anale"tutta di fuori" e solo con l'aiuto di metodi poco ortodossi sono riuscito a togliere questo tappo riuscendo a defecare sempre poco, ma subito dopo ho avuto parecchio sangue e materia bianca che tra l'altro ce l'ho dal primo giorno.adesso mi e pure salita la febbre a 37.5.chiamando il dottore che mi ha operato mi ha detto molto superficialmente che e tutto normale e non e molto propenso a rispondere alle mie domande e adesso io non so che fare perche anche se mangio solo verdure e fibre e assumo pure il lattulosio non riesco ad andare tutti i giorni in bagno e mi si crea questo tipo di tappo non so che fare spero in un suo aiuto perche so che non tutti i medici sono come il chirurgo che mi ha operato!!!ringraziandola di una sua eventuale risposta la saluto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È certamente molto importante assumere fibra in quantità anche due bustine al giorno con molta acqua. Inoltre dare preferenza ad alimenti semi liquidi e frutta e verdura cotta . Cerchi di non abusare di antidolorifici che ritardano il movimento intestinale rendendo difficoltosa l'evacuazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore rossi,grazie per la sua risp.sto gia seguento una dieta ricca di verdura e frutta.che tipo di bustine di fibre mi consigla?grazie ancora per la sua gentilezza la saluto.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Fibra idrosolubile che troverà in qualsiasi farmacia.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille.le faro sapere come vado.