Rx clisma a doppio contrasto

buongiorno da qualche tempo ho fastidio al colon che vanno e vengono,il mio medico mi ha fatto fare queste rx,ecco il referto:regolare il transito del bario nel grosso intestino che non presenta ostacoli alla canalizzazione.non sono apprezzabili stenosi.non sono apprezzabili lesioni aggettanti nel lume intestinale. parete regolarmente elastica alla insufflazione gassosa.che significa tutto cio'?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Significa che, per quanto puo' essere visto con la metodica radiologica scelta, non ci sono elementi patologici di alcun tipo. Quindi niente diverticoli, niente polipi, niente tumori, etc.. Sempre nei limiti, ripeto, della metodica utilizzata...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com