Perdita ematica

salve...sono molto preoccupata per la situazione di mio Nonno. è stato ricoverato in una clinica..in quanto accusava dei dolori all'addome e gli esami del sangue sono bassissimi....soprattutto i globuli rossi e quelli bianchi e ha il fegato troppo igrossato. inoltre, la cosa che mi preoccupa è che gli esami che non mi ricordo precisamente..come si chiamano.. MARK TUMORALI?? insomma,sono altiii. Ora da ricoverato , gli hanno fatto la gastroscopia e 2 volte la Colonscopia . la gastro è andata bene, ma, la colon è quella che ci fa preoccupare, in quanto per un pò riescono ad intravedere qualcosa..scoprendo dei grossi ventricoli, ma più su non riescono a vedere. per questo l'hanno ripetuta, e per la seconda volta purtoppo invano. oggi , i dottori vedendo la situazione della colon , gli hanno fatto un'altro esame , ovvero il CLISMA OPACO, ma senza dirci niente. MA SI PUò???? nON sappiamo più che pensare...CARI DOTTORI...cosa pensate che sia..sapendo di questi sintomi??? vi prego fatemi sapere. grazie 1000
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Io non so dove il nonno è ricoverato ,ma certamente gli esami effettuati permetteranno di giungere ad una diagnosi.Se vi è una anemia questa potrebbe dipendere da un sanguinamento a carico del grosso intestino. La causa di questo sanguinamento potrebbe essere dovuto ai diverticoli,ma ovviamente anche da altre cause come polipi o tumori.

Dr. Roberto Rossi