Colon irritabile

Stamattina mi sono svegliato con una fitta localizzata nella zona del colon, precisamente in quello ascendente, siccome soffro di colon irritabile penso sia nella norma anche ho scoperto questa malattia da pochi mesi non mi è mai capitato di avere una fitta del genere, per giunta di mattina. Può anche essere magari l'appendice? Anche se in questi giorni non ho mangiato cose particolarmente nociva ad essa. Mi affido al vostro aiuto grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, senza una visita è ovviamente non possibile confermare una diagnosi, se dovesse osservare che con il tempo la sintomatologia persiste o peggiora, oppure dovesse insorgere febbre con disturbi della canalizzazione logicamente una visita chirurgica diventa necessaria. L'eventuale attacco appendicolare non è direttamente dipendente dall'alimentazione.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/