Di soffrire di emorroidi

Cari Professori,

mi capita saltuariamente di soffrire di emorroidi, e risolvo ogni volta con un pò di pomata (proctolyn) durante la notte e il giorno dopo è rientrato tutto . Ma da una settimana a questa parte, ho dolori più intensi e sembrano più infiammate. Ho ricorso quindi oltre che alla pomata anche alle bustine di Proctolyn e all'Arvenum 500 consigliate dal mio medico, oltre ovviamente ad avere più cautela durante il lavaggio intimo evitando sfregature, utilizzando acqua tipida e un'alimentazione rincarata da fibbre. Devo dire che la sintomatologia è diminuita, e non assumo più le bustine, uso solo la pomata durante il giorno e la notte, ma accuso ancora dei fastidi in quanto sono ancora al di fuori anche se meno infiammate.
Cosa mi consigliate di fare?
Lo chiedo perchè essendo fuori casa non ho la possibilità di fare una visita proctologica, almeno che non mi rechi in un pronto soccorso. Nell'attendere un Vostro riscontro, colgo l'occasione per ringraziarVi della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tramite Pronto Soccorso la visita Proctologica probabilmente non riuscira' a farla mai, perche' il suo caso di sicuro non e' un'urgenza e non puo' essere gestita dal Pronto Soccorso. Lo stesso Ospedale pero' avra' certamente un Reparto di Chirurgia o meglio ancora un Servizio di Proctologia presso il quale certamente potra' prenotare una visita. La patologia emorroidaria e' invariabilmente ingravescente nel corso degli anni, e probabilmente e' arrivato il momento in cui le pomate non bastano piu', ma bisogna affrontare il problema con meno improvvisazione e maggiore professionalita'...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com