Forte sanguinamento anale

Circa un mese fa, in seguito a casi di sanguinamento anale durante la defecazione, ho eseguito una colonscopia di controllo. Diagnosi: emorroidi interne ed esterne. Il medico mi ha consgiliato una cura con il Proctosedyl. Fatta la cura, abbinata ad un'alimentazione ineccepibile, non ho più avuto sanguinamenti, fino ad ieri. Mi ritrovo gli slip macchiati di sangue, e, anche senza defecazione, ho abbondanti e continue perdite di sangue, tanto da sembrare ciclo. Ora ricomincerò la cura con la crema, ma chiedo se sono normali delle perdite così importanti, e se devo aspettarmi così improvvisamente questo tipo di episodi soffrendo, tra l'altro da appena un mese, di emorroidi.
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente,
è certamente possibile che delle emorroidi possano risanguinare. Il trattamento medico topico prescritto è servito a decongestionare cioè a ridurre "l'infiammazione" delle emorroidi, per cui una volta sospesa si potrà certamente verificare un nuovo sanguinamento, Sarà indicato a tal punto sentire il parere di un proctologo che definendo il quadro potrà darle la migliore terapia medica o chirurgica, Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo