Diarrea ed emorroidi

Buon Giorno,
da ieri notte sto avendo una brutta diarrea che mi ha costretto finora ad andare in bagno almeno una decina di volte..verso le 4 del mattino e di nuovo poco fa, ho preso della camomilla e mi ha alleviato un po' gli spasmi..ora sembra leggermente passata..cosa dovrei mangiare e bere per regolarizzare il tutto?
nelle frequenti evacuazioni sono comparse le emorroidi esterne e un po' sanguinano quando vado in bagno..cosa posso fare?ci sono rimedi naturali?
Grazie mille!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Igiene intima con bidet di acqua tiepida,
lenitivi per via topica
eliminare eccessi, verdure, fritti e spezie ed infine...
farsi visitare dal curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Salve,
la diarrea è notevolmente migliorata dopo l'assunzione di antibiotici e la dieta "in bianco";
permane tuttavia un po' di fastidio all'ano come se fosse sempre teso per l'evacuazione; ho applicato la pomata per le emorroidi..altrimenti quali altri rimedi magari naturali, posso adottare per rilassare l'ano?
Grazie mille!!!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I rimedi "naturali" (essenzialmente igienici e dietetici) rientrano negli ambiti che le ho riportato in replica #1.

Cordialmente