Post-exeresi condiloma

Salve a tutti,
sono un ragazzo 20enne appena operato con exeresi di condiloma che interessava l'ano e il canale anale. Dato che ho sentito di possibilità di recidive mi sono un pò preoccupato, e volevo sapere se esistono delle cure (tipo immunologiche o altre) con le quali posso scampare la possibilità di recidiva. Oltretutto volevo sapere quali sono i tempi di guarigione. Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Come probabilmente anticipatole dal collega che ha eseguito l' intervento, in questa patologia la recidiva e' sempre possibile e non esistono cure di efficacia validata per prevenirne l' insorgenza, restando la diagnosi precoce la cosa migliore che si possa fare.I tempi di guarigione variano in funzione dell' entita' delle dimensioni asportate, in genere entro 30 gg. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente