Sospetta colite

Salve,
sono una mamma di 24 anni di un bimbo di 2 anni.Da 10 giorni ho iniziato ad accusare dei dolori al basso ventre simile alla sensazione di "risveglio" di mani per lo più alla parte sx...cioè un quasi bruciore...il mio dottore di base sospettando una cistite mi prescrive un antibiotico che non cambia assolutamente il mio stato..Decido allora di rivolgermi al mio ginecologo che alla visita trova una ciste ovarica liquida (a detta sua funzionale e quindi da rivedere fra due mesi) al lato sx di 2.3 cm e una colite in corso dato il mio addome gonfio ...infatti della colite ho la continua urgenza di andare in bagno e di non sentirmi svuotata.La cura del mio ginecologo è fermenti lattici per 20 giorni e spamomen per 5...Allo stato attuale la mia situazione diciamo è migliorata considerando che sono al 2 giorno di cura ma allo stesso tempo sentendo ,non sempre ,questo gonfiore al lato sx ho paura che può essere qualcosa di peggio da ipocondriaca quale sono...non ho avuto perdite di sangue solo una volta un pò di muco nelle feci....per il resto noto solo molta molta aria nella pancia....come dovrei comportarmi???
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quella che lei chiama colite piu' probabilmente e' una Sindrome del Colon Irritabille: non sono mai molto d'accordo alla prescrizione dei farmaci tipo lo Spasmomen, ma insomma se lo ha prescritto il suo Medico avra' avuto le sue buone ragioni. Purtroppo da qui non e' possibile escludere (anche se le possibilita' mi sembrano minime) che possa trattarsi di altro: il consiglio e' quindi di monitorare la situazione e di riferire al suo Curante. Tuttavia, poiche' lo Spasmomen tende a coprire eventuali "campanelli d'allarme", tutto questo non sara' facile, ma come le ripeto se il suo Medico ritiene che lei debba assumerlo vuol dire che e' assolutamente certo della diagnosi e che quindi non ritiene ci possano essere ulteriori possibilita'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Spina,
la ringrazio per la tempestiva risposta...sarò sicuramente attenta a quello che mi succede.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti