Stipsi

salve. in caso di stipsi,in genere,quanti giorni e normale non evacuare e dopo quanti bisogna preoccuparsi? inoltre, mi hanno detto che mangiare banane e bere integratori tipo gatorade puo peggiorare la situazione,e vero? grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
La stitichezza(defecazione infrequente, irregolare o sensazione di incompleto svuotamento)è un disturbo intestinale che può derivare da diversi fattori. Numerose persone si etichettano come stitiche evacuando con regolarità a giorni alterni oppure evacuando quotidianamente feci disidratate e scarse. Ritengo sia consigliabile parlarne con il suo medico di fiducia (quantità delle feci,consistenza,difficoltà all'espulsione,sensazione di incompleta evacuazione,dolore all'evacuazione etc...) che potrà valutare se è il caso di intervenire e in che modo !!!!(es. alimentazione, attività fisica…..)