Andrò a breve dal medico

Buongiorno, so che è già stato scritto molto riguardo l'argomento ma volevo mettere insieme un pò dei sintomi che ho. Ho 31 anni, faccio una vita sana, sportiva e non sedentaria. Mangio con moderazione e cerco di fare una dieta varia. E' ormai da 3 anni che soffro di prurito anale (Tutte le notti) e relativi sanguinamenti. Il fatto è che ho anche alcuni sintomi paralleli, come pesantezza e gonfiore di stomaco, perdita di liquido dall'ano, fiato corto anche per piccoli sforzi e abbondante meteorismo, come se di notte ingoiassi molta aria. Se la sera bevo del vino di notte i pruriti sono fortissimi e la mattina ho perdite di sangue consistenti durante la defecazione. La pancia è spesso gonfia e maggiormente dalla parte sinistra. Vado in bagno una, due volte al giorno e alterno fenomeni di stitichezza ad altri di diarrea. Quando sanguino il sangue è rosso vivo. Non soffro di dolore legati alle emorroidi, se non nel momento in cui avviene la defecazione. Ormai ho dei taglietti attorno all'ano che creano bruciori in fase di lavaggio. Andrò a breve dal medico , ma fino ad oggi pensavo si trattasse di semplici emorroidi. Volevo avere una semplice opinione, prima della visita. La ringrazio molto per la cortese attenzione.
Cordialmente
Andrea

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
A distanza non è possibile fare una diagnosi.
Il sintomi che riferisce sono comuni a numerose patologie dell'anoretto.
In presenza di un sanguinamento rettale o anale è necessario, prima di attribuire questo a malattie minori(ragade, malattia emorroidaria), escludere patologie maggiori.
Il consiglio è di sottoporsi ad una visita colonproctologica e proctoscopia.
Ci tenga informati

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Farò sapere l'esito degli esami..
Cordialmente
Andrea Marchesi
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.
Restiamo in attesa di sue notizie.
Dr. Giuseppe D'Oriano