Cutting seton

qualcuno mi spiega gentilmente come si mette in tensione un setone in lattice?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bisogna tirarlo e fissarlo con apposite pinzette, o con altri metodi, ma non mi sembra una procedura che puo' fare da sola: a mio avviso e' preferibile che chi l'ha operata, o qualcuno della sua equipe, la riveda periodicamente per controllare lo stato di avanzamento e per mettere in tensione il famoso setone.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
stia tranquillo, lo farà il chirurgo almeno la prima volta.
Mi ha detto che userà dei cerottini ma volevo solo andare preparata e capire un pò di più cosa farà.
Soprattutto mi spaventa il dolore, sperando che non sia una cosa invalidante più di adesso che il setone è lasso.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ah, ecco! Avevo frainteso, pensavo che la sua fosse una domanda tesa a capire come fare avendo deciso di agire da sola! Mi pareva strano...
Cordiali saluti