Dolore bruciore a volte anche sanguinamento all'ano nella defecazione e dopo.

Cari dottori e' da qualche anno ormai che ogni tanto (circa un paio di volte al mese) avverto bruciore e a volte sanguinamento(a volte anche abbondante) nella defecazione,poi spariscono per circa un mese come dicevo per poi ricomparire, sono 2 giorni invece che ho un bruciore continuo all'ano anche dopo defecato che non va' via, senza sanguinamento,e non riesco a star seduto tanto per il fastidio. Stanotte non sono riuscito a dormire dal bruciore, e ho defecato gia' 2 volte,( quasi diarrea) continuo ad avere bruciore forte tanto da non poter dormire. Vi chiedo cosa fare, e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È probabile che possa trattarsi di una ragade. Pertanto deve eseguire una procto rettoscopia e affidarsi alle cure del proctologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta molto veloce dott.Rossi, mi scusi se sono molto invadente, ma' vorrei chiederle anche a che cosa vado incontro?, nel senso, che cosa mi aspetta? Devo muovermi subito?
Scusi la mia ignoranza in materia, ma' non avevo idea di certe cose (aime', Purtroppo)
Grazie ancora per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ragade quando presente deve essere trattata con una terapia medica,pomate,dilatatori ecc. Prima però è indispensabile fare diagnosi di certezza.