Noduli emorroidari ??!!

Buongiorno,
sono un ragazzo di 19 anni. Ieri ho notato una piccola "pallina nera-violacea" sull'ano di consistenza solida di circa 5 mm di diametro. Premetto che ho avuto un rapporto anale circa 2 settimane fa, non completo però a causa dell'intenso dolore. il dolore rimase anche nei giorni successivi quando andavo in bagno e a fare il bidet. Forse si tratta di un nodulo emorroidario, a cusa dello sforzo e del dolore..... e nel caso mi devo preoccupare o sono cose che si riassorbono autonomamente?? Aggiungo che attuallmente non sento nè dolore, nè bruciore, nessun sintomo insomma .(confido in Lei nel capire quale imbarazzo sia andare dal medico curante e informarlo del fatto). La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un nodulo emorroidario trombizzato (ossia con presenza di coagulo alli'interno del lume). Nulla di preoccupante. Solitamente si riassorbe spontaneamente, come mi sembra stia succedendo nel suo caso (senza sintomi).

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
La ringrazio della risposta... sinceramente mi tranquillizza molto....
Eventualmente quali sono i tempi di riassorbimento?? (per controllare che vada tutto regolare e non rimanga)
Eventuali rapporti anali sono da evitare?
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel giro di 7-10 giorni dovrebbe riassobirsi. Ovviamente è meglio evitare traumi.

Saluti