Urgente : operato con thd

Non è possibile, è quello che dico io ! Sono stato operato con il metodo THD per emorroidi di III grado con prolasso importante giovedi 4 ottobre. Il doore negli ultimi giorni è diminuito di molto, ma è successa una cosa angosciante nonchè dolorosa in questi ultimi 4 giorni : quando vado in bagno mi esce fuori un agglomerato di un una grandezza rilevante, quasi come le emorroidi pre-operazione !!! Al contro llo 2 giorni fa sono stato ispezionato accuratamente (non era però il chirurgo che mi ha operato) e mi han detto che è tutto ok ma che c'è un nodulo congesto che si deve sgonfiare.
Al che io mi domando : mi han operato per eliminare un problema e ora è come prima ? Come fa un nodulo ad essere grande quanto una oliva/noce e ad uscire fuori se è stata eseguita una pessia e le arterie sono state recise tanto da non dover piu portare il sangue a questi noduli ? Son disperato, mi sembra un incubo, pensavo di aver fatto un passo importante ma adesso mi sembra peggio di prima. Help ! Ditemi se è solo questione di tempo o se c'è qualcosa che non va....
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la tecnica che è stata utilizzata per il suo problema, come le avranno spiegato, prevede anche una pessia che può crearle un aumento di spessore mucoso, oppure una trombosi postintervento, che solitamente con i giorni in relazione all'entità del problema tende a regredire. Rimane il fatto che l'insorgenza di queste problematiche impongono un controllo più stretto da parte del chirurgo, fino alla risoluzione delle stesse.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Intanto grazie per la risposta Dott. Sforza. Posso approfittare della sua gentilezza ancora 10 minuti se è collegato ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si, chieda pure anche se non subito, comunque le daro' risposta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Se fosse che siam di fronte a questa trombosi, è normale che quando vado in bagno escano fuori dei noduli così grandi ? E come se avessi di nuovo le emorroidi !
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente comprende che i limiti di un ragionamento senza una visita, sono molto limitati, comunque le assicuro che un proctologo visitandola è in grado certamente di fare diagnosi, quindi chieda al suo chirurgo di visitarla ed avrà una risposta più attendibile. La trombosi si riconosce per la presenza di un nodulo più scuro di consistenza dura e spesso dolente.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio, cercherò al piu presto di contattare il chirurgo, ma ripeto che 2 giorni fa mi ha diagnosticato questo nodulo congesto, e io continuo a ripetere che mi sembra troppo grande(è possibile che assuma quelle dimensioni ?!?!?) , e che mi sembra di essere tornato al punto di partenza. Consideri che sta parlando con una persona sfoduciata e preoccupata, che pensava finalmente di aver posto rimedio a un grosso problema...
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Sia fiducioso è ancora troppo presto per disperare, si faccia visitare e vedrà che tutto si sistemerà.
Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Per non dire quando devo andare in bagno che dolore, sento la zona contratta e dire caro dottore che sto mangiando frutta e verdura e bevendo molto.. non c'è un modo se non altro sul momento per provare meno dolore quando vado in bagno ? E' insopportabile
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Deve cercare di non andare stitico, quindi si alimenti con molte fibre (frutta, verdura) e beva almeno 2 litri di acqua al dì, utilizzi l'antidolorifico soltanto se il dolore si protrae per ore e con la gasroprotezione o a stomaco pieno.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sempre molto gentile dottore, grazie davvero. Domani comunque cercherò di contattare il chirurgo che mi ha operato perchè in questo momento è come se avessi le emorroidi giganti che avevo prima dell'operazione, non è possibile !
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2