Ano sporco

Gentile staff
Il mio disturbo e' molto imbarazzante tanto che non sono riuscita a parlarne con nessun medico. Non ho ragadi, non ho emorroidi e non ho bruciore... ma quasi sempre dopo aver defecato( e vado regolarmente ogni giorno) mi pulisco sia con la carta e acqua e sapone, dopo 10, 20 minuti mi ritrovo di nuovo ancora un po' sporca. Sembrano dei residui di feci come se non mi fossi pulita bene prima, non so se sia perché l'ano e' autopulente e spinge fuori quello che è rimasto dentro. O se c'e' qualcosa che non va in me.
Ma questa cosa mi crea imbarazzo perché a volte mi potrebbe capitare di avere rapporti con il mio compagno ed ho paura di essere sporca. Passate un po' di ore dopo essere andata di corpo e dopo essermi pulita almeno due volte...rimango pulita finalmente. Non so se sono stata chiara. Volevo sapere cosa posso fare, magari mi lavo male? Grazie comunque
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le informazioni fornite sono insufficienti a far capire la causa del disturbo. Se tale problema fosse insorto in seguito ad un parto con episiotomia si potrebbe pensare ad una lesione sfinteriale. Però solo una visita proctologica potrà indirizzala correttamente verso un percorso diagnostico e terapeutico.

Dr. Roberto Rossi