Proctite in attesa di definizione

Egreggi dottori,vi chiedo gentilmente una spiegazione a un referto di esame istologico,fatto a mia moglie.
Materiale in esame:Biopsie retto
Notizie cliniche : Colonscopia:mucosa rettale nel tratto distale appare iperemica senza tramitti fistolosi.Biopsie.
Quesito clinico: proctite in attesa di definizione
Diagnosi: quattro frammenti di mucosa colica , con ghiandole ad archittettura e a muciparita' conservata;corion sede di lieve flogosi cronica aspecifica talora in aggregazione nodulare;lieve ipeplasia dell'epitelio di rivestimento
In attesa di una Vs risposta cordialmente saluto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La dicitura "proctite in attesa di definizione" si riferisce al quesito clinico, cioe' e' quello che ha sospettato l'endoscopista alla colonscopia; che poi e' stato appunto confermato dalla diagnosi istologica ("lieve flogosi cronica aspecifica").
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com