Un doloretto all'addome ma non so rifrire se superiore medio o inferiore,ditro consiglio del mio

Salve sono un ragazzo di 27 anni e premettendo che sono un soggetto molto ansioso vi espongo il mio problema sperando che possiate rassicurarmi!Tutto è iniziato sabato 22/03 alzandomi presto rispetto alle altre mattine andai prima in bagno ma sforzandomi nel defecare non riusci a defecare e mi accorsi che nel water c'erano tracce di sangue non consistenti,nel pomeriggio riusci a defecare ma nel pulirmi sulla carta vidi tracce di sangue!L'indomani mi alzai e provai ad andare in bagno ma mi accorsi che ancora una volta l'evacuazione non avveniva regolarmente e così fino al martedì successivo e cioè il 25/03!dal 25 le cose sono cambiate sangue durante la defecazione non nè ho avuto piu' ma ho avuto un senso di evacuazione incompleta, andavo in bagno ma subito dopo un'oretta avvertivo la sensazione di dover andare nuovamente in bagno e quasto fino ad oggi che l'eacuazioni sono nell'ordine delle 3 volte al giorno!Avverto anche un doloretto all'addome ma non so rifrire se superiore medio o inferiore,ditro consiglio del mio medico curante che facendomi la visita mi ha detto che l'addome e normale e che forse avevo sovraaffaticato il fegato!la sintomatologia migliora dopo l'evacuazione cioè i doloretti all'addome scompaiono!per poi ricomparire e avere di nuovo necessita' di evacuare!oggi ho avuto le prime 3 scariche normali la terza con feci diarroiche poche e di colore giallo!Scusatemi per la lunghezza ma sono seriamente preoccupato e in attesa i una vostra risposta vi ringrazuio anticipatamente!
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
alcune malattie infiammatorie intestinali presentano dei sintomi molto simili a quelli da Lei descritti, cosi come delle forme di gastroenterite.
Per poter effettuare una corretta diagnosi è indispensabile una visita specialistica ed un eventuale esame endoscopico.
Si rivolga al Suo medico curante per programmare una visita coloproctologica e ci tenga informati sugli sviluppi.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta e se le puo' essere di aiuto la situazione è continuata con scariche diarroiche di colore giallo per 3 volte nell'arco della giornata ma la cosa che mi sta facendo pensare e che la seconda scarica per meta' era formata da una massa di muco!Stamane il colore giallo è quasi scomparso le feci sono ritornate marroni e non diarroiche anche se no del tutto ben formate,cè sempre muco ma non in misura abbondante come ieri e ultima indicazione e che questa notte non riuscivo a prendere sonno ero agitato,sudavo e accusavo doloretti nella parte superiore dell'addome e praticamente al centro!Oggi riandro' del mio medico ma se nel frattempo vuole esser così gentile da darmi nuove indicazioni ala luce di questi nuovi sintomi la ringrazio tanto!

cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
Le confermo l'indicazione ad effettuare una visita specialistica in accordo con il Suo medico curante, per un apossibile patologia infiammatoria dell'intestino.

Cordiali saluti