Diarrea mattudina con picchi alti

Salve
da 5-6 mesi ho sempre la diarrea mattudina 2-3 scariche, qualche volta 6-7 scariche.
ho fatto le analisi perslmonella.schigella, ampylobact ,eryersinia negativi. qarassitologico negativo. ho 193 di calprotectina,poi ho fatto una colonscopiache ha riportato intessino grosso sede di edema, e modesto aumento della quota linfomononucleata della lamina propria. ho tolto il latte, il glutine ,non migliora niente. hoanche una gastrite erosiva cronica che non guarisce con nessuna medicina(ipp,ratinidina e tuutto ciò che c'e in disponibile,gastrite dovuta agli antiaggreganti che ho dovuto svettere anche se ho avuto un infarto.i. ho visto 3 gastroenterologi.ora l'intestino mi sta dando più problemi. c'e qualcosa da fare? vi prego rispondetemi
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, quando ha fatto la colonscopia è stato visto anche l'ileo oppure no? le biopsie sono state eseguite in tutti i tratti del colon o solo in una?
le analisi del sangue come sono?

Mi faccia sapere saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
egr. dott.
grazie per il suo intervento
é stata fatta una colonscopia totale con esplorazione dell'ileo terminale(ultima ansa ileale).
le biopsie sono state eseguite nell'ileo, colon random, e retto. le analisi del sangue sono buone
allora perchè sto così male ?
grazie ,mi risponda ancora.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, a volte può essere anche un colon irritabile a dare la diarrea, la cosa strana è la calprotectina alta che farebbe pensare ad una colite infiammatoria.
le hanno mai dato terapie in tal senso?

saluti
[#4]
dopo
Utente
Egr. dott.
la ringrazio di nuovo
avevo fatto anche una ecografia soprettutto delle anse, el'ecografo mi aveva detto che non c'era infiammazione.il gastrenterologo non mi ha spiegato che cosa è questa diarrea e mi ha dato pentacol ma mi fa male allo stomaco e poi questran che pure mi fa male allo stomaco ,perchè ho anche una gastrite erosiva cronica che non guarisce con nessuna medicina(ipp,ratinidina e tuutto ciò che c'e in disponibile),gastrite dovuta agli antiaggreganti che ho dovuto svettere anche se ho avuto un infarto.
per cortesia può dirmi cosa posso prendere?
grazie