Emorroidi e Ragadi

Salve!E' da poche settimane che inizio a soffrire di emorroidi.Ho avuto un solo episodio con perdita di sangue,associato a leggero dolore,bruciore e fitte interne.Ho provveduto con una visita specialistica,nella quale mi è stata riscontrata anche una piccola ragade anale.Ho utilizzato il Proctolyn per un paio di settimane ed il problema è stato risolto,fino ad un paio di giorni fa quando ho ricominciato ad avvertire bruciore,irritazione dell'ano,senso di secchezza assocciato ad una sensazione di "pizzichi".Il tutto in corrispondenza del punto dove mi è stata riscontrata la ragade, quindi internamente al lato sinistro. Di solito,questo problema,emerge dopo la defecazione. Il tutto non è associato alla perdita di sangue. Potrebbe essere che la ragade sia tornata?
Preciso di avere fondamentalmente gli stessi sintomi della scorsa volta..
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che la ragade si sia ripresentata o non fosse del tutto guarita. Inizi nuovamente la terapia e cerchi di assumere fibra per rendere le feci più facilmente evacuabili.

Dr. Roberto Rossi