Emorroidi e ragade

Salve sono un donna di 28 anni ho partorito da un mese e mezzo e volevo porvi una domanda...durante il settimo mese di gravidanza ho avuto durante una nottata un esplosione di emorroidi, ovvero mi sono uscite e gonfiate con dolore durante la notte. Da li il mio calvario, poichè data la mia situazione non potevo fare cure efficenti(cosi mi è stato detto da tutti i medici) cosi ho fatto varie cure come il prisma, arvenum, preparazione h, anonet e pomate anestetizzanti come emla...tutto ciò aspettando, come detto dai medici, di partorire per togliere cosi il peso e avviare una cura efficace; premetto che nel contempo solo la mia ginecologa mi ha dato un farmaco locale , il colifoam, che mi ha levato il dolore, ora che ho partorito il dolore e il problema si sta ripresentando, e mi è stato detto non esserci altre cure, ma com'è possibile che in gravidanza non potevo fare cure piu efficaci e ora non ne esistono di diverse da quelle che ho fatto? premetto anche che mi hanno visitato in molti e mi è stato detto che c'è di molto ma molto peggio, che non ero da operare...c'è una cura quindi efficace che non sia tra quelle già fatte?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Che le emorroidi si acuiscano in gravidanza e' una modalita' oserei dire "classica". E' pur vero pero' che evidentemente la patologia, magari silente, probabilmente preesisteva. Ad ogni modo le cure per le emorroidi sono numerose e vanno dalle semplici pomate sino all'intervento chirurgico. In questa sede ovviamente non siamo in grado di valutare quale sia quella piu' adatta a lei, ma di sicuro tra i Proctologi che ha contattato ci sara' qualcuno disposto e prendere in carico il suo problema per risolverlo una volta per tutte.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta, ho prenotato la visita per venerdi, nel frattempo mi è stato dato il deflon 2 compresse ogni 8 ore per 2 gg, poi 4 compresse e poi 2 per un tot di 6 gg, in più il colifoam e emortrofine pomata, che ne dic è efficace SOLITAMENTE come cura per levare un po il dolore e infiammazione?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di si'. Mi chiedo pero' chi le abbia dato questa terapia se ancora non e' stata visitata...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La cura mi è stata data dalla mia ginecologa\medico curante, poichè sto allattando ...ed è la stessa che mi diede il colifoam quando stavo in gravidanza e avevo questo dolore da 3 settimane...lo specialista che mi visiterà venerdi è lo stesso che mi visitò mesi fa...e mi disse che avevo anche una ragade...che poi un'altro specialista smentì...mi viene in mente un'altra domanda...se con il colifoam ho "risolto" per un buon periodo il dolore e sgonfiate di molto, mettendolo solo esternamente ...avrebbe potuto cmq aiutarmi anche per una ragade?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Colifoam e' un cortisonico antinfiammatorio, in linea di massima non e' adatto alla terapia della ragade, pero' puo' essere utilizzato per il trattamento delle emorroidi in fase acuta.
Cordiali saluti