Piccolo nodulo rettale

Gentile dottore,
qualche giorno fa, ho notato un piccolo nodulo all'interno dell'ano (mezzo centimtro?) non dolorante, nè sanguinolento, anche perchè è sottopelle. Le mie feci sono normali, il mio stato di salute buono. Non ho mai trovato tracce di sangue, ma sono molto molto preoccupato.
può darmi un consiglio ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi in prima ipotesi di un gavocciolo emororidario trombizzato, credo che un controllo dal curante sia la cosa piu' indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Questo vale anche nel caso che abbia un aspetto (tattile, perchè non visibile) di una piccola ciste o un nodulino ?
La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
indubbiamente quali che siano le dimensioni e la consistenza si impone una visita proctologica.Quindi attraverso il suo curante prenoti una visita e avrà risolto il suo problema.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com