Sfinteroctomia

Ho subito un intervento il 24/10/2012 di sfinteroctomia con asportazione di polipo anale. Il giorno successivo all'intervento ho evacuato con quasi assenza di dolore ed ero felicissima, ma nella stessa giornata ho avuto una seconda evacuazione, dopo la quale sono iniziati gli stessi dolori che avevo prima dell'intervento con quella fastidiosissima sensazione del polipo che entra ed esce ad ogni evacuazione anche se non c'è più. Dovrò andare al controllo martedì 30/10/2012.
Mi chiedo se è normale che abbia ancora così male, e se questa sensazione di qualcosa che esce ad ogni evaquazione e che poi rientra è temporaneo o a cosa è attribuibile .
Grazie per la risposta che mi verrà data.......sono davvero sconfortata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sensazione puo' esserci, è temporanea e scomparira' tra poco. Il dolore, se presente, va controllato con terapia adeguata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara ,per avermi risposto con così tanta sollecitudine, secondo Lei quante probabilità ci sono che non abbia risolto niente con questo intervento? e se così non fosse (me lo auguro con tutto il cuore) quanto dura il dolore post intervento? E' possibile che i dolori che sono ricomparsi dopo la seconda evacuazione li abbia causati io , magari spingendo in modo inadeguato ( forse avrei dovuto aspettare che le faci scivolassero da sole) mi sono stati dati solo dei punti interni dove c'era il polipo, perchè abbastanza grande
Grazie per la Sua disponibilità.
S.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' intervento correttamente eseguito risolve il problema nella quasi totalita' dei casi. Il fastidio puo' durare fino a un mese dopo l' intervento.
[#4]
dopo
Utente
Sono trascorsi 12 giorni dall'intervento, ma è possibile che abbia ancora così male e quel poderoso senso di un corpo che esce e poi rientra dopo l'evacuazione ,un peso fastidioso e dolorante durante tutto il giorno? Non parliamo delle fitte dopo il bidet con Euclosina, mi arrivano al cuore per almeno un' oretta, finchè non mi fa effetto Antrolin. C'è qualche altro prodotto disinfettante, che bruci un pò meno per fare i bidet e che aiuti la cicatrizzazione?
E' nella norma questo lungo post operatorio?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo la ripresa richiede un mese e i tempi di cicatrizzazione sono quelli. Puo' utilizzare altri prodotti per la detersione locale ed eventualmente analgesici al bisogno.Prego.
[#6]
dopo
Utente
Come antidolorifico mi è stato prescritto feldene fast, ma non mi è di nessun beneficio. Potrebbe darmi qualche altro prodotto in alternativa sia come antidolorifico che per la detersione, che non mi dia quel forte e persistente bruciore ?
Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono diversi prodotti in commercio ma la prescrizione deve essere del suo medico.
Ha provato con acqua e sale?