Calprotectina fecale ??

Salve ho 19 anni . in seguito a dolori addominali ed emissione di muco giallo e a volte con striature di sangue,ho effettutato ves e pcr risultati nella norma ... ho effettuato anche il dosaggio della calprotectina fecale risultata sup a60 e i valori di riferimento erano inf a 15 .. non appena sono migliorata ho deciso di ripetere la calprotectina ovvero dopo 12 giorni dal primo dosaggio ed è risultata normale cioe inferiore a 15 per sicurezza l'ho ripetuta nuovamente ed è risultata di nuovo inf a 15 mi chiedo come sia possibile uno sbalzo cosi ? inoltre il sangue il muco e i dolori non li ho piu avuti .. e il periodo prima che manifestassi quei sintomi avevo assunto forti dosi di antibiotici causa cistite ..adesso sto assumento delle bustine di enterolactis duo vii ringrazio anticipatamente .. Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente la situazione infiammatoria intestinale si è risolta e di conseguenza anche la calprotectina fecale è rientrata nei limiti. Per il momento andrei avanti con i fermenti.

Cordialmente