Fitte prima di andare in bagno

Salve, sono una ragazza di 24 anni, premetto che sono molto ansiosa e nervosa, il dottore dice che soffro di colon irritabile, ho notato che quasi tutte le volte che avverto lo stimolo di andare in bagno, sento delle fitte che quasi mi bloccano di qualche secondo e poi mi passa tutto non appena vado in bagno. Un mesetto fa ho avuto un po' di colite su base ansiosa e ho preso il valpinax, siccome sono una fifona per quanto riguarda le malattie vorrei sapere se non è niente di preoccupante. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Colite su base ansiosa e colon irritabile sono di fatto due sinonimi, e credo che la sintomatologia da lei descritta sia imputabile di fatto a questa condizione. Ovviamente non si puo' escludere nulla senza una visita diretta, ma credo che la sua giovane eta' e i disturbi che ci ha raccontato la pongano in una condizione di moderata tranquillita'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com