Le supposte sono così miracolose come descrivono,

sono carmen, e da circa 5 anni ho una emorroide esterna.da un anno a questa parte si è gonfiata e il mio medico di base (senza alcuna visita) mi ha consigliato una cura a base di compresse TEGENS e pomata PROCTOLIN (che ha un ottimo effetto immediato e basta!!!), adesso sono 3 o 4 mesi che ho il terrore di andare in bagno perchè ho perdite ematiche e l'emorroide è cresciuta in modo esponenziale. allora un altro medico di base (anch'esso senza visita) mi ha consigliato le compresse DAFLON 500 mg e di continuare con la pomata PROCTOLIN. Ora premesso che io fumo, è davvero necessario un intervento chirurgico? Vi ringraziando in anticipo. Carmen
ps: ma le supposte sono così miracolose come descrivono, e sono utili anche per le emorroidi esterne?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
dopo aver effettuato giustamente la terapia medica prescrittaLe, se il problema emorroidario persiste penso che la cosa più giusta da fare a questo punto sia la visita proctologica, poichè via internet è difficile fornirle una risposta adeguata. Solo dopo una accurata visita sarà possibile esprimere una indicazione al trattamento più idoneo, medico o chirurgico che sia.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
GENTILE SIGNORA ,
CONCORDO CON IL COLLEGA NARDACCHIONE.
PUO' ESSERLE DI AIUTO UNA VISITA NEL MIO SITO www.silvestrolucchese.it
PER TRARNE CONSIGLI CHE SPERO LE SIANO UTILI.
CORDIALI SALUTI

Prof. Silvestro  Lucchese