Le supposte sono così miracolose come descrivono,

sono carmen, e da circa 5 anni ho una emorroide esterna.da un anno a questa parte si è gonfiata e il mio medico di base (senza alcuna visita) mi ha consigliato una cura a base di compresse TEGENS e pomata PROCTOLIN (che ha un ottimo effetto immediato e basta!!!), adesso sono 3 o 4 mesi che ho il terrore di andare in bagno perchè ho perdite ematiche e l'emorroide è cresciuta in modo esponenziale. allora un altro medico di base (anch'esso senza visita) mi ha consigliato le compresse DAFLON 500 mg e di continuare con la pomata PROCTOLIN. Ora premesso che io fumo, è davvero necessario un intervento chirurgico? Vi ringraziando in anticipo. Carmen
ps: ma le supposte sono così miracolose come descrivono, e sono utili anche per le emorroidi esterne?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
dopo aver effettuato giustamente la terapia medica prescrittaLe, se il problema emorroidario persiste penso che la cosa più giusta da fare a questo punto sia la visita proctologica, poichè via internet è difficile fornirle una risposta adeguata. Solo dopo una accurata visita sarà possibile esprimere una indicazione al trattamento più idoneo, medico o chirurgico che sia.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
GENTILE SIGNORA ,
CONCORDO CON IL COLLEGA NARDACCHIONE.
PUO' ESSERLE DI AIUTO UNA VISITA NEL MIO SITO www.silvestrolucchese.it
PER TRARNE CONSIGLI CHE SPERO LE SIANO UTILI.
CORDIALI SALUTI

Prof. Silvestro  Lucchese

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto