Forte dolore all'ano e dolore alla pancia,

Buongiorno dottori,
premetto che sono stitico e ho sempre sofferto ad andare in bagno,ma è da qualche mese che ho dei dolori alla pancia e stomaco e quando vado di corpo mi trovo del sangue rosso vivo nella carta(era successo anche in passato ma poi finiva),poi negli ultimi giorni quando vado in bagno mi fa molto male(ho sentito come dei lembi di pelle tastando con il dito un pò all'interno),e il dolore mi dura per tutto il giorno e oltre.Sono stato dal mio medico e mi ha visitato notando una piccola ragade,ma dice che il tutto non dipende da quella ma che all'interno ho un'infezione e mi ha dato un antibiotico: unidrox 600.(c'è scritto nel bugiardino che è per le infezioni alle vie urinarie)Ho chiesto se poteva darmi una pomata per lenire un pò ma dice che non serve a nulla.
Secondo voi è la terapia giusta?perchè dpo 4 giorni non è cambiato nulla!
Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile dire se la terapia antibiotica sia corretta. È indispensabile prima di iniziarla che venga eseguita una consulenza proctologica in tempi rapidi. Infatti gli antibiotici potrebbero addirittura peggiorare la situazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,devo dire che prendendo l'antibiotico il dolore alla pancia si è amplificato,ieri ho smesso di prenderlo e mi sono messo della pomata (ruscoroid) oggi ho meno male...se non passa del tutto tornerò dal medico chiedendo di fare una visita specialistica!
Buona giornata e grazie per la sua attenzione.