Sangue rosso vivo dopo defecazione

Gentili Medici buongiorno,ieri defecando ho visto una macchia di 1 cm
sulla carta igenica dopo defcazione.Ho poi controllato ano e ho visto che aprendo un po' e spingendo usciva una goccia di sangue vivo.
Questa mattina dopo defecazione non ho visto niente.
Premetto che ho 48 anni e un episodio cosi' mi era capitato quando
avevo circa 20 anni.
Sono in un periodi di stress e vado in bagno con regolaritaa' alla
mattina ma ultimamente di consistenza dura.
Cosa mi consigliate di fare.
Devo effettuare subito una visita o attendo a vedere se si ripete
il fatto.
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
si idrati (2 litri di acqua) e consumi più fibre, ma non tralasci l'opportunità di eseguire un valutazione proctologica.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e ho gia' fissato una visita proctologica x stare piu' tranquillo.