Intestino e stomaco

dalla coloscopia mi è stato diagnosticato questo: minuti lembi di mucosa colica con lieve flogosi cronica. poi da una gastroscopia mi hanno diagnosticato: mucosa gastrica di tipo antrale con flogosi cronica lieve negativa la ricerca di helicobacter pylori. vorrei sapere che cosa ho e se mi devo preoccupare o no..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che lei ci ha riportato e' presumibilmente cio' che e' stato riscontrato in sede di esame istologico: sono dati molto importanti, ma vanno messi in relazione con altre importanti notizie, che sono quelle rilevate durante i due esami endoscopici. Sembra che lei abbia un'infiammazione intestinale e una gastrite, ma per capirne la gravita' deve parlarne con chi ha eseguito la gastroscopia e la colonscopia, ovviamente facendogli contemporaneamente valutare anche i risultati istologici che ci ha riferito qui sopra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
va bene grazie. per la risposta
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti