Dolori fortissimi

Oggi mi è successa una cosa che mi era già capitata anni fa, durante la defecazione ho avvertito dei dolori fortissimi all'ano, talmente forti tipo colica da arrivare quasi al punto di svenire, con pallore cadaverico, poi passati nel giro di 10 minuti.
Quando mi era successo più volte in passato avevo fatto una colonscopia da cui erano risultate emorroidi e intestino spastico.
Vorrei sentire le vostre opinioni, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire se in disturbo è saltuario o continuo. In caso di persistenza sarebbe utile una visita proctologica al fine di escludere una causa locale (ragade, emorroidi). Raramente anche un colon irritabile potrebbe dare una proctalgia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Per il momento è successo solo oggi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Molto bene. Si consulti, però, con un proctologo se il disturbo (inconsueto) dovesse ripresentarsi.

Saluti