Striature di sangue e muco nelle feci

Buongiorno, ho 34 anni e avrei bisogno di un vostro consulto. Da circa due mesi quando evacuo ho notato un sanguinamento abbondante prima sotto forma di gocciolamento, oggi invece ho notato striature di sangue e muco nelle feci.
Ho già eseguito una visita proctologica e hanno diagnosticato dei noduli emorridaili, ma dopo due mesi la situazione non migliora anzi...
Inizio ad essere abbastanza preoccupata perchè oggi ho notato presenza di sangue e muco nelle feci. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe darsi che si tratti sempre di emorroidi, evidentemente ancora non curate. Il fatto pero' che lei ora riferisca anche la presenza di muco dovrebbe far scattare un ulteriore campanello d'allarme, per cui ritengo indicata senza dubbio una nuova valutazione specialistica; e successivamente, soltanto pero' qualora richiesto da chi la visitera', un dosaggio dellla calprotectina fecale e/o una colonscopia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Salvatore Cuccomarino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 41 2 2
Sono d'accordo con il Dr. Spina. In generale, le emorroidi non danno problemi di muco nelle feci, per cui una rivalutazione è d'obbligo. E' possible che si tratti di una qualche forma di colite, che può essere ben diagnosticata con una colonscopia con biopsie, ed spesso anche solo con una semplice rettoscopia ben eseguita, sempre con biopsie.
Cordiali saluti.

Dr. Salvatore Cuccomarino - Coloproctologo - Chirurgia laparoscopica - Chirurgia bariatrica
https://cuccomarinomd.com